Cambridge Assessment English

school

Format e livelli

Sebbene ogni livello presenti le proprie peculiarità, in termini di durata (da 2 a 4 ore) e numero di prove, la struttura di base di ogni esame consiste in 3 o 4 parti: Speaking, Reading, Writing, Listening.

Gli esami Cambridge Assessment English testano tutti i livelli di conoscenza della lingua inglese: Pre-A1 Starters (YLE Starters), A1 Movers (YLE Movers), A2 Flyers (YLE Flyers), A2 Key (KET)*, B1 Preliminary (PET)*/**, B2 First (FCE)*/**, C1 Advanced (CAE)**, C2 Proficiency (CPE)

*: disponibile anche nella versione “For Schools”
**: disponibile anche nella versione “Business”

 

school

Assessment e risultati

I risultati si basano sulla Cambridge English Scale. Lo studente riceverà risultati separati per ognuna delle aree d’esame (Speaking, Reading, Writing, Listening), dove verrà altresì indicato il relativo livello CEFR.

Disponibilità dei risultati:
Esami paper-based: tra le quattro e le sei settimane successive al giorno d’esame
Esami Digital: tra le 2 e le tre settimane dopo la data d’esame

 

school

Riconoscimenti e validità

In Italia, le certificazioni Cambridge Assessment English sono riconosciute nella maggior parte delle Università come crediti formativi per il superamento degli esami di lingua, nonché dalla Pubblica Amministrazione e dagli enti governativi o privati per accedere a concorsi pubblici.
All’estero, sono riconosciute per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone.

Tutte le certificazioni Cambridge English non hanno alcun limite di validità e attestano che in una certa data il candidato ha dimostrato competenze linguistiche di un determinato livello.

Cambridge Exam Centres

Sede di Padova

Sede di Rovigo

Sede di Venezia

Seleziona la sede per prendere appuntamento

Sedi